Estate, tempo di tradimenti!
- sebastianoarcoraci
- Jul 20
- 2 min read
Galeotto fu il concerto dei Coldplay, per Andy Byron e Kristin Cabot, dipendenti della stessa Azienda, la Multinazionale Astronomer , che gli è costato, ad entrambi, rispettivamente, il posto di amministratore delegato e responsabile del personale.
Infatti, immortalati dalle telecamere del concerto, i capi dell'azienda, venutone a conoscenza, li hanno messi in congedo, accusandoli di non rispettare determinati valori aziendali, e, aver avuto una condotta contraria ai principi etici aziendali.
E' facile immaginare ora, che anche i rispettivi consorti li abbiano messi, a loro volta, in "congedo matrimoniale", questa volta per non aver rispettato il valore cardine del matrimonio, la "fedeltà".
La vicenda, e le immagini della kiss camera, hanno fatto il giro del web, diventando virali.
D'altronde, si sa, l'estate è la stagione dei tradimenti.
La stagione per eccellenza, in cui i freni inibitori si allentano, e, ci si lascia sopraffare dalle emozioni.
E' proprio la ricerca di nuove emozioni, avventure, sfide con noi stessi, gusto della conquista, che ci muove verso nuove esperienze e nuovi amori.
Cosicché, la monogamia, già di per se, una noia mortale, va a farsi benedire, riuscendo a scalfire le più severe regole morali che la nostra società, dai tempi di Adamo ed Eva, ci impone,
Questo accade, proprio perché, é d'estate, che si manifesta. maggiormente, la voglia di evasione, e, il desiderio di uscire dalla solita routine quotidiana.
L'estate vuol dire anche vacanza, ed è proprio l''essere in vacanza, e, rilassati, anche col cervello, che ci porta a cercare nuove conoscenze, e, nuovi interessi, sentendoci noi più liberi.
D'altronde il sole, d'estate, brucia, surriscaldando così anche i nostri cuori, e, liberi dalle solite responsabilità sociali e lavorative, diventiamo pronti a cogliere l'attimo per incontri occasionali, e, nuove conoscenze.
Tant'é, che, il sito di love affaire extraconiugali, Ashley Madison, si è divertita a fare persino una classifica delle Città, top 10, ove d'estate si tradisce di più:
Roma, Milano, Trieste, Firenze, Genova, Parma, Pisa, Ravenna, Como, Udine, seguite dalle Venete Verona, Venezia e Padova, con la Siciliana, e, caldissima, Catania, modello storico per i "dongiovanni", molto ben descritto, nel 1941, dallo scrittore Vitaliano Brancati, che a sorpresa, si classifica solo ventesima.
Che dire?
Attenti alle vacanze estive !
D'altronde, gli Italiani, che in questo settore, ne sanno una più del diavolo, cercano di sminuire i fenomeno, attribuendo a queste storie estive, un significato effimero, considerandole solo un "diversivo", senza alcuna importanza.
Sarà, ma è meglio, se si vuol salvare i matrimoni, non andare ai concerti con l'amante, e, giocare a briscola, o farsi un bel bagno, magari nelle limpide acque del Tirreno, in Sicilia.



Comments