top of page

Via il nuovo sceriffo di Nottingham

  • Writer: sebastianoarcoraci
    sebastianoarcoraci
  • Jan 6
  • 3 min read

Oggi è l'Epifania, che tutte le feste si porta via.

Peccato che sia solo il simbolo delle feste che finiscono, poiché sarebbe bello, che ogni anno, si portasse via anche tutti i dittatori e i neo imperialisti del Mondo.

Preso atto che da ieri si conta un dittatore in meno, Nicolas Maduro, restano purtroppo, in molte parti del Mondo, ancora numerosi dittatori che affamano il loro popolo e gli tolgono ogni libertà civile, mentre la corruzione dilaga e le loro cricche si arricchiscono, come in Corea del Nord, Siria, Afghanistan, Cina e in molti Paesi Africani e del Mondo Arabo.

Restano però anche personaggi che, credendosi ancora nel Mondo di ieri, quando potevano spadroneggiare nei rispettivi Emisferi, con la forza delle armi, intendono imporre il proprio volere, alla ricerca del dominio su terre e mari che non gli appartengono.

Così assistiamo da qualche anno, ad esempio, agli illegittimi tentativi di conquista di Putin verso l'Ucraina, o di Trump verso la Groenlandia.

Uomini che cercano di imporre un nuovo Ordine Mondiale, basato sulla forza e violando ogni norma di Diritto Internazionale, che le Nazioni, subito dopo le grandi guerre, avevano pattuito con Trattati e Convenzioni.

Ed allora è tempo di abbandonare ogni attendismo e prepararsi a difendere diritti e principi sacri e inviolabili.

Diritti e Principi che l'Europa, ha finora promosso e saputo mantenere, ma che ora sono messi in pericolo da chi professa solo l'ideologia della "dollarizzazione" e dello sfruttamento delle risorse naturali.

Nuove forme di dittatura si aggirano per il Mondo.

E' giunto quindi il tempo di riprendere le lotte per affermare valori universali come la Libertà e la Democrazia.

Per questo vanno ripensati anche gli Organismi che finora avevano garantito Pace Sicurezza e Libertà.

Così vanno ripensate sia la NATO che l'ONU.

La prima non può più essere a guida Americana, specie dopo che il mantenimento della sua struttura graverà molto, a differenza di ieri, sui Paesi Europei, ma dovrà essere guidata da un Paese diverso.

Il secondo, l'ONU, rivelatosi inconsistente e solo simbolico, dovrà essere radicalmente modificato, abolendo il diritto di veto di alcuni Paesi e introducendo il principio democratico maggioritario, affidando compiti, funzioni e mezzi nuovi, anche con poteri sanzionatori.

Soprattutto è tempo che i Paesi Europei si dotino di una struttura militare, a scopo difensivo, realizzando un Sistema di difesa comune, per proteggere i propri confini, come nel caso della Danese Groenlandia, territorio Europeo.

Occorre agire tempestivamente, sin d'ora, per parare i colpi di una guerra ibrida, come quella del nuovo sceriffo di Nottingham, che palesemente ha come obiettivo di

ridimensionare e depotenziare la forza dell'Europa.

Bene faranno oggi all'Eliseo, i Premier dei Paesi Europei, e la Premier Italiana Meloni, sotto la spinta Francese e Inglese e dei cosiddetti Paesi volenterosi, ad assumere iniziative concrete e dirette contro questi nuovi guerrafondai Imperialisti, compresi avamposti armati ai confini della Danimarca e dell'Europa intera.

L'Europa dunque esca dal letargo.

L'Europa si svegli e difenda ben 450 Milioni di suoi cittadini, giovani, donne e uomini che intendono conservare la loro moderna civiltà contro la barbarie e le sopraffazioni.

Si svegli anche il popolo Americano, che il 3 Novembre prossimo, nelle elezioni di MidTerm, avrà l'occasione di frenare l'ascesa di Trump e della sua ideologia propugnatrice di guerre e di conquiste illegittime di territori e Popoli.

Il futuro sia luce e non tenebre Americane, Russe o Cinesi che siano!

Associate GNSPress








Comments


bottom of page